Cerca

Il fatto

Piossasco, ordigno della Seconda Guerra Mondiale ritrovato sul Monte San Giorgio

Artificieri in azione per mettere in sicurezza l’area dei Tiri: accesso limitato alla zona

Piossasco, ordigno della Seconda Guerra Mondiale ritrovato sul Monte San Giorgio

Piossasco, ordigno della Seconda Guerra Mondiale ritrovato sul Monte San Giorgio

Mattinata movimentata quella di oggi, sabato 2 novembre 2024, a Piossasco, dove un ordigno bellico inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato ritrovato nell’area dei Tiri, sul monte San Giorgio. L’allarme è scattato immediatamente, e sul posto sono intervenuti i Carabinieri e una squadra di artificieri, chiamati a mettere in sicurezza la zona e disinnescare l’ordigno.

La sindaca di Piossasco, Simona Raneri, ha subito informato i cittadini dell’accaduto tramite un messaggio sui social, invitando tutti alla massima prudenza. “Le forze dell’ordine sono già intervenute sul posto e stanno operando con grande attenzione e professionalità per garantire la sicurezza dell’area. Invitiamo tutti i cittadini a rispettare i divieti di accesso nelle zone limitrofe e a mantenere le distanze”, ha scritto la sindaca. Ha inoltre assicurato che la situazione è monitorata e che i residenti saranno aggiornati sugli sviluppi. “La sicurezza della nostra comunità è la priorità”, ha concluso Raneri.

Le operazioni di messa in sicurezza sono in corso, e la presenza dell’ordigno ha portato all’adozione di misure precauzionali per limitare l’accesso alla zona. Gli artificieri stanno valutando le condizioni dell’ordigno per procedere con il disinnesco in sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.