Cerca

Chivasso

Gioco mortale sui binari: quattro adolescenti denunciati

I ragazzi hanno raccontato di essere scesi sui binari per raccogliere un oggetto caduto, ma il sospetto è che stessero partecipando a una "challenge"

Quattro adolescenti, tre di Chivasso e uno di Montanaro, sono stati denunciati con l'accusa di interruzione di pubblico servizio dopo essere stati sorpresi lungo i binari della stazione ferroviaria di Chivasso.

Un gioco potenzialmente mortale, fermato solo grazie alla prontezza di riflessi del macchinista di un treno diretto a Pinerolo, che ha azionato il freno d'emergenza appena in tempo.

L'allarme è scattato intorno alle 17:30, un orario di punta per i trasporti ferroviari. La sala di controllo, che gestisce il traffico lungo i sei binari della stazione, ha immediatamente richiesto l'intervento del 112. A quell'ora, infatti, gli uffici della polizia ferroviaria erano già chiusi. Dunque, sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Chivasso a intervenire: grazie alle testimonianze e alle immagini del sistema di sorveglianza, i responsabili sono stati identificati: tre ragazzi di 14, 15 e 16 anni di Chivasso e un 16enne di Montanaro.

In base a una prima ricostruzione dei fatti, i quattro adolescenti avrebbero raccontato di essere scesi sui binari per recuperare un oggetto che era caduto. Ma questa versione non ha convinto i militari dell'arma, che sospettano che i quattro stessero partecipando a una delle pericolose «challenge» che spopolano sui social network. 

Il gesto dei ragazzini ha avuto conseguenze anche sui passeggeri del treno, che sono stati costretti a scendere dal convoglio per salire su quello successivo, arrivando così a destinazione un'ora più tardi del previsto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.