Cerca

Un sabato diverso dal solito

Aperitivo... al buio! "Giusto con Gusto", un evento unico a Moncalieri

Il 16 novembre: una giornata dedicata all'agricoltura e cooperazione locale grazie al progetto Hubbuffate

Aperitivo... al buio! "Giusto con Gusto", un evento unico a Moncalieri

Partecipanti all'evento mentre degustano i prodotti al buio

Un famoso detto recita che i piatti "si mangiano prima con gli occhi". Un motto ripetuto in tutti quei programmi televisivi in cui ai cuochi provetti è richiesta cura nell'impiattamento e nella presentazione. Ed è vero. La presentazione di un piatto può stimolare l'appetito e creare aspettative prima ancora che il cibo tocchi le nostre papille gustative. 

Ebbene, immagina ora invece di non poter vedere ciò che mangi. Di essere  bendato e lasciar raccontare il piatto esclusivamente alle papille gustative.

Questo è il concept dell'aperitivo al buio "Giusto con Gusto" di Moncalieri, organizzato dalla cooperativa sociale ExEat per sabato 16 novembre. L'evento, inserito all'interno del progetto "Hubbuffate", si svolgerà dalle ore 11 presso l'azienda agricola Ram Radici (in strada Castelvecchio 37).

La giornata, aperta a tutti, sarà dedicata alla celebrazione dell’agricoltura sociale e alla promozione della cooperazione tra le realtà agricole locali.
Il ricco calendario di attività include laboratori gratuiti, un pranzo composto da prodotti freschi delle aziende sociali aderenti alla rete Hubbuffate, e testimonianze dirette di realtà impegnate nell'inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Tra queste spiccano la Cascina del Mulino di Villastellone, Il Porto e Acmos, aziende che quotidianamente si impegnano nella sensibilizzazione delle comunità sui temi dell’inclusione.
Il pranzo, a cura dell’azienda agricola RAM, offrirà un menù basato su prodotti locali delle aziende che partecipano alla rete Hubbuffate, e sarà seguito da laboratori pratici, momenti di confronto e testimonianze nel campo sociale.
La giornata proseguirà con l'evento chiamato "Giusto e con gusto", un aperitivo al buio che, grazie ai prodotti delle aziende sociali, invita gli ospiti a rivalutare la sostanza al di là delle apparenze.

In serata, sarà possibile prenotare una cena accompagnata da musica dal vivo.

 

Per tutti i dettagli e per le prenotazioni, è possibile visitare il sito hubbuffate.com o scrivere a info@hubbuffate.com
Per facilitare la partecipazione all’evento limitando il traffico, sono previste navette (andata e ritorno) per raggiungere comodamente la location.

Inoltre, durante l'evento, sarà possibile acquistare le Agribox di Hubbuffate, idee regalo per Natale che coniugano inclusione, sostenibilità e amore per la terra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.