Cerca

L'incidente stradale

Provinciale Robassomero: grave incidente provoca due feriti e code chilometriche

Scontro tra una Renault Capture e un SUV Mercedes sulla Direttissima

Provinciale Robassomero: grave incidente provoca due feriti e code chilometriche

Ambulanza e operatori sanitari- foto d'archivio

Nella giornata di ieri, domenica 17 novembre, si è trasformato in un incubo per gli automobilisti che percorrevano la "Direttissima", la strada che collega Robassomero a Venaria Reale.

Intorno alle 13, un grave incidente ha coinvolto una Renault Capture e un SUV Mercedes, lasciando due persone ferite e causando notevoli disagi alla viabilità.


Secondo le prime ricostruzioni, una delle due auto avrebbe perso il controllo, urtando l'altra e terminando la sua corsa contro il muro perimetrale del Parco Regionale de La Mandria. Le prime ipotesi suggeriscono che un malore del conducente possa aver giocato un ruolo cruciale nella perdita di controllo del veicolo.

Sul luogo sono intervenuti prontamente i carabinieri della compagnia di Venaria Reale, il personale della pubblica assistenza Croce Reale e i vigili del fuoco, che hanno estratto uno dei due feriti dalle lamiere dell'auto, rimasto incastrato a causa dell'ipotetico malore che ha causato lo scontro. 



Dei due feriti, uno è stato trasportato con lesioni lievi all'ospedale di Cirié, mentre l'altro, in condizioni più gravi, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino. L'elisoccorso, inizialmente allertato, ha dovuto rinunciare all'intervento a causa della fitta nebbia che avvolgeva la zona, rendendo impossibile il volo.



L'incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione stradale. La Direttissima è rimasta bloccata fino alle 14.45, quando le autorità hanno completato le operazioni di sgombero e ripristino della strada. Gli automobilisti sono stati costretti a lunghe attese e deviazioni, con inevitabili disagi per chi si trovava in viaggio.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.