Cerca

pont canavese

Lavori in corso sulla strada, la Valle Soana è raggiungibile solo a “singhiozzo”

La strada apre solo di notte e a intervalli fissi di giorno: 10 minuti al mattino e 2 ore e mezza nel pomeriggio

Lavori in corso sulla strada, la Valle Soana è raggiungibile solo a “singhiozzo”

Lavori in corso sulla strada, la Valle Soana è raggiungibile solo a “singhiozzo”

Proseguono, grazie ad un investimento di un milione di euro da parte della Città metropolitana di Torino, i lavori in località Villanuova di Pont Canavese per l’allargamento della strada Provinciale 47 nel tratto più problematico, all’imbocco della Valle Soana. I lavori riguardano il terzo lotto di un programma di interventi iniziati nella primavera del 2019.

Nelle prime fasi dei lavori, nel mese di ottobre, era stato previsto il transito a senso unico alternato, mentre ora, per consentire le operazioni di demolizione dei fabbricati in corrispondenza dell’ampliamento, è stata disposta la chiusura della strada e l’apertura in determinate fasce giornaliere. La chiusura riguarda i soli giorni lavorativi dalle 8,30 alle 18 sino a venerdì 6 dicembre, nel tratto compreso tra il km 0+800 e il km 1+000. Sempre sino al 6 dicembre è vietata la sosta nell’area di parcheggio nei pressi del km 0+800 ed è consentita la sosta esclusivamente ai residenti nell’area individuata e delimitata nei pressi del km 0+750. Ovviamente resta garantito il transito ai mezzi di emergenza, di soccorso e della forza pubblica.

Poiché la Provinciale 47 è l’unico accesso alla valle, in accordo con i sindaci nei giorni lavorativi sono state fissate alcune aperture temporanee della strada a senso unico alternato: dalle 10.10 alle 10.20 e dalle 12.20 alle 15, oltre che dalle 18 alle 8.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.