Cerca

L'incidente

Chiaverano: biker in ospedale dopo una brutta caduta

Era sui sentieri della Serra di Ivrea, i compagni di pedalata hanno lanciato l'allarme

soccorso alpino

Soccorso alpino

Nella giornata di ieri, domenica 1 dicembre, un gruppo di appassionati di mountain bike ha deciso di esplorare di intraprendere una pedalata tra i sentieri della Serra di Ivrea. Tra loro, una biker ha vissuto una brutta disavventura: durante l'escursione, quando il gruppo si trovava in località Torre della Bastia, la donna è caduta dalla bicicletta riportando preoccupanti ferite. 

Fortunatamente non era da sola e i compagni hanno immediatamente contattato il numero di emergenza per chiamare aiuto. Sul posto sono intervenuti i volontari del soccorso alpino, che hanno operato in sinergia con l'equipe medica del 118. 


Un tecnico del soccorso alpino, a bordo dell'elisoccorso, ha raggiunto la biker infortunata, stabilizzandola sul posto prima di trasportarla in codice giallo all'ospedale CTO di Torino.

La ciclista, pur avendo subito lesioni che necessitano di cure mediche, non si trova in condizioni critiche. Sebbene i percorsi della Serra di Ivrea siano tra i più affascinanti della regione, è essenziale affrontarli con cautela e con equipaggiamento idoneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.