Cerca

Lavori di riqualificazione

Moncalieri: addio alla vecchia passerella di corso Trieste, arriva una nuova struttura nel 2025

La nuova struttura sarà accessibile nella primavera 2025

Moncalieri: Addio alla Vecchia Passerella di Corso Trieste, Nuova Struttura nel 2025

Foto d'archivio

La scorsa notte è stata definitivamente smontata la passerella pedonale di corso Trieste a Moncalieri. L’intervento fa parte del progetto di riqualificazione dell’area, che ha reso necessaria la chiusura temporanea della circolazione tra la rotonda di corso Maroncelli e lo svincolo autostradale di San Paolo.

«La passerella era ormai troppo degradata per garantire la sicurezza dei cittadini – spiega il sindaco Paolo Montagna –. La nuova struttura, pronta nella primavera 2025, sarà accessibile anche a biciclette e carrozzine, grazie a due ascensori sul lato delle abitazioni di corso Trieste e una rampa sul lato del parco delle Vallere».

La riqualificazione prevede anche la demolizione delle vecchie scale, che saranno sostituite da una rampa, per garantire maggiore accessibilità e funzionalità alla nuova infrastruttura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.