Cerca

Arte

Dai palcoscenici locali alla ribalta nazionale: i giovani ballerini piemontesi incantano Rai 2

Il successo a 'La Porta Magica' per Luca Marino, Martina Frolo e Compagni

Dai palcoscenici locali alla ribalta nazionale: i giovani ballerini piemontesi incantano Rai 2

Foto dei ballerini partecipanti al programma "La Porta Magica"

La danza piemontese continua a brillare sui palcoscenici nazionali. Il 18 dicembre 2024, i ballerini Luca Marino e Martina Frolo della Dance ABC Dance di Chivasso, insieme a Noemi Migliore e Gianluca Ghibaudo de "La Rosa dei Venti" di Pinerolo e a Elisa Sorrentino e Gabriele Parisi della JDS di Settimo Torinese, hanno incantato il pubblico di RAI 2 partecipando al programma "La Porta Magica". Un momento di grande emozione, ma anche un ulteriore riconoscimento del talento e della dedizione di questi giovani artisti.



"La Porta Magica", condotto da Andrea Delogu, è un programma noto per trasformare i sogni delle persone comuni in realtà. In questa occasione, i ballerini piemontesi sono stati scelti dal coreografo Simone Di Pasquale per realizzare il desiderio di una signora che aspirava a imparare a danzare. Laura Ullio, responsabile della Dance ABC Dance di Chivasso, ha raccontato con orgoglio come Di Pasquale l'aveva contattata per avere dei ballerini per l'evento. I ragazzi sono così andati a prendere parte allo show e hanno realizzato il desiderio della signora.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Porta Magica (@laportamagicarai)

L'esibizione dei ballerini ha riscosso un enorme successo, registrando likes e commenti entusiasti sui social media, in particolare da parte delle comunità di Chivasso e Settimo Torinese. Questo entusiasmo ha messo in luce sia il talento dei giovani artisti sia il prestigio delle scuole di danza locali, fiori all'occhiello del panorama artistico piemontese. Laura Ullio ha sottolineato l'importanza delle opportunità di portare i ballerini in televisione e far conoscere il valore e la qualità del lavoro svolto dalle scuole.

La partecipazione a "La Porta Magica" rappresenta un trampolino di lancio per questi giovani talenti, che hanno dimostrato di poter competere ai massimi livelli. La loro performance è disponibile ora in streaming su RaiPlay, offrendo a chiunque la possibilità di ammirare il loro talento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.