Cerca

Controlli su tutta la provincia

Rivoli: tentano di disfarsi dall'hashish e rifiutano i test antidroga

Per due giovani scatta l'arresto e, dal nuovo codice della strada, patente ritirata

Giovani fermati a Rivoli: tentano di disfarsi dell'hashish, denunciati dai Carabinieri

Volante dei carabinieri - foto d'archivio

Nelle prime ore del nuovo anno, le strade di Rivoli sono state teatro di un arresto che ha visto protagonisti due giovani, rispettivamente di 20 e 22 anni. Fermati dai carabinieri della compagnia di Rivoli in corso Susa, i due hanno cercato di liberarsi delle prove compromettenti, ma il loro tentativo è stato vano.



Il 20enne, alla guida della vettura, ha tentato di gettare un involucro contenente hashish dal peso complessivo di 3,59 grammi. Un gesto che, seppur rapido, non è sfuggito all'occhio vigile delle forze dell'ordine. 



Non solo il tentativo di disfarsi della droga, ma anche il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per l'eventuale uso di stupefacenti ha aggravato la posizione del giovane. Ai sensi della normativa vigente del codice della strada, il rifiuto ha comportato una denuncia a piede libero all'autorità giudiziaria e il ritiro immediato della patente



Il controllo dei carabinieri si inserisce in un più ampia azione del comando provinciale, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in tutta Torino e nell'area metropolitana. Negli scorsi giorni numerose dosi di cocaina, hashish e marijuana sono state sequestrate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.