Cerca

Guasti a scuola

Pecetto Torinese: la scuola elementare "Nino Costa" chiude momentaneamente per un guasto alla caldaia

Il Comune attua delle soluzioni temporanee per garantire le lezioni

Pecetto Torinese: la scuola elementare "Nino Costa" chiude momentaneamente per un guasto alla caldaia

Il rientro dalle vacanze natalizie per gli studenti della scuola elementare "Nino Costa" di Pecetto Torinese si è trasformato in un imprevisto prolungamento delle ferie, a causa di un guasto alla caldaia che ha reso inagibili le aule e la mensa, lasciando l'intero complesso scolastico al freddo.



Il Comune di Pecetto Torinese ha immediatamente contattato una ditta specializzata per risolvere il problema. Gli operai sono attesi in paese mercoledì 8 gennaio 2025, con l'obiettivo di sostituire la componente guasta della caldaia. Si prevede che i lavori richiederanno almeno un giorno, con la speranza di ripristinare la funzionalità dell'impianto entro la fine della settimana. Tuttavia, come spesso accade in questi casi, l'incognita degli imprevisti è sempre dietro l'angolo.



Per evitare che gli studenti perdano giorni preziosi di lezione, il Comune ha messo in atto un piano di emergenza: le classi prime e seconde saranno ospitate nelle aule della scuola media "Don Milani", sempre a Pecetto Torinese. Gli alunni dalla terza alla quinta elementare, invece, si trasferiranno temporaneamente presso la scuola primaria di Cambiano, parte dello stesso istituto comprensivo. Una soluzione che, sebbene non ideale, permette di garantire la continuità didattica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.