Cerca

Riapertura

A Valperga il parco giochi rinnovato riapre le porte ai bambini dopo un intervento di 35 mila euro

Presente anche il sindaco Walter Sandretto

A Valperga il parco giochi rinnovato riapre le porte ai bambini dopo un intervento di 35 mila euro

Il parco giochi di Valperga, situato lungo corso Villanova, ha riaperto le sue porte ai piccoli cittadini dopo un intervento di rinnovamento che ha richiesto un investimento di 35 mila euro la mattina di sabato 18 gennaio.

I bambini di Valperga hanno potuto riappropriarsi del parco, completamente rinnovato. Le vecchie giostre, ormai non più adatte alla sicurezza, sono state sostituite con nuove attrezzature, installate su un pavimento morbido ed elastico per garantire la massima sicurezza. Tra le nuove attrazioni, oltre alle classiche altalene e scivoli, spiccano un castello e una piccola "teleferica", che ha subito catturato l'attenzione dei piccoli presenti al momento della riapertura.

Presente anche il sindaco Walter Sandretto, il quale durante la cerimonia di riapertura ha dichiarato che nei 35 mila euro investiti per la sistemazione del parco, era inclusa anche la risistemazione della recinzione, che in parte era stata danneggiata da un camion. Il sindaco ha inoltre sottolineato l'importanza di chiudere l'area la sera per evitare atti vandalici e preservare le nuove giostre. Anche le panchine lungo il perimetro del parco sono state oggetto di intervento, rendendo lo spazio accogliente non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia.

L'annuncio del rinnovo del parco giochi era stato dato dall'amministrazione comunale durante il consiglio di novembre dello scorso anno. «Due anni fa avevamo valutato un preventivo per sistemare le giostre esistenti - ha spiegato Sandretto ai consiglieri comunali - ma il costo di 20 mila euro non garantiva la sicurezza necessaria. Abbiamo quindi deciso di attendere per poter fare un investimento più completo e installare attrezzature a norma».

La mattinata è stata un momento di festa per la comunità. Dopo il taglio del nastro, i bambini hanno "invaso" il parco, provando con entusiasmo tutti i nuovi giochi. L'evento è stato arricchito da un piccolo rinfresco, offerto grazie alla collaborazione della Pro Loco e di Salvatore Imasso, insieme al vice sindaco Graziano Cortese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.