Cerca

Cani guardiani

La cagnolina Milly difende la sua casa mettendo in fuga un ladro a Cuorgnè

L'eroina che ha sventato un furto nella zona ospedaliera

La cagnolina Milly difende la sua casa mettendo un ladro in fuga a Cuorgnè

Milly, meticcia di 8 anni, eroina di Cuorgnè

Lo scorso venerdì 24 gennaio, intorno alle 18 a Cuorgnè, un malintenzionato ha tentato di introdursi in una serie di abitazioni nei pressi dell’ospedale, approfittando del buio e forse, della complicità di un altro individuo. Tuttavia, è dovuto darsi alla fuga dopo essere stato scoperto da un'abitante di una delle case, e non di un'abitante qualunque.

Milly, una meticcia di otto anni, dal fiuto infallibile e il coraggio sorprendente, si è accorta dei movimenti sospetti e ha iniziato ad abbaiare con insistenza, lanciando un segnale d’allarme che ha immediatamente messo in allerta i suoi padroni. La cagnolina, piccola ma determinata, non ha smesso di fare rumore, obbligando il ladro a desistere dal suo tentativo di intrusione. I proprietari, allarmati dall'insistente abbaiare, si sono affacciati alla finestra giusto in tempo per vedere l’uomo tentare di forzare il cancello. 



Accortosi di essere stato scoperto, il ladro ha cercato di intimidire Milly scuotendo violentemente la recinzione. Ma la cagnolina non si è lasciata spaventare, continuando a fare sentire la sua voce finché l’uomo non si è dato alla fuga. Ancora una volta, il coraggio e la fedeltà di un cane hanno dimostrato quanto possano essere preziosi nel proteggere una casa. Milly ha dimostrato che, a volte, il miglior antifurto ha quattro zampe e una «voce» instancabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.