Cerca

Corsa contro il tempo

A Cuneo, gli agenti di Polizia hanno aperto la strada per un auto che trasportava una donna in travaglio

L'allarme partito dai passeggeri che chiedevano disperatamente aiuto

A Cuneo, gli agenti di Polizia hanno aperto la strada per un auto che trasportava una donna in travaglio

A Cuneo, lunedì 3 febbraio, il personale della volante della polizia di Stato della Questura si è trovato a fronteggiare una situazione tanto inaspettata quanto urgente: una donna in stato di gravidanza avanzata stava per partorire e necessitava di raggiungere il pronto soccorso più vicino nel minor tempo possibile.

Il tutto è partito durante un normale posto di controllo, nel quale gli agenti sono stati avvicinati dagli occupanti di un'autovettura che chiedevano disperatamente aiuto per arrivare in tempo in ospedale. Con prontezza, gli agenti sono stati immediatamente autorizzati dalla sala operativa ad attivare i sistemi visivi e sonori d’emergenza, iniziando così una staffetta verso l'ospedale Santa Croce, un percorso che ha visto la polizia aprire la strada all'autovettura, garantendo un passaggio sicuro e rapido attraverso il traffico cittadino.



Giunti all'ospedale, la donna è stata prontamente affidata alle cure del personale sanitario del reparto maternità. La tensione si è finalmente sciolta quando, nella serata dello stesso giorno, la partoriente ha dato alla luce un maschietto in perfette condizioni di salute.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.