Cerca

Furti a scuola

Raid notturno alla scuola elementare di Rivarolo Canavese: rubati tablet e computer

Danni ingenti e indagini in corso per identificare i responsabili

Raid notturno alla scuola elementare di Rivarolo Canavese: rubati tablet e computer

Immagine di Canva

Nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 febbraio, ignoti malviventi hanno preso di mira la scuola elementare Gibellini Vallauri di Rivarolo Canavese, in via Lemaire, portando via tablet e computer portatili destinati all'uso didattico dei bambini.

I ladri erano riusciti a penetrare all'interno dell'edificio scolastico passando dal retro. Hanno tagliato la recinzione e forzato una finestra, garantendosi così una via di fuga sicura. Una volta dentro, hanno passato al setaccio diverse aule, sottraendo i dispositivi elettronici acquistati solo pochi mesi fa. L'amara scoperta è avvenuta la mattina seguente, quando il personale scolastico ha notato i segni dell'effrazione e l'assenza dei preziosi strumenti tecnologici. 

Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri di Rivarolo Canavese, che stanno lavorando per identificare i responsabili del crimine. Si sospetta che i ladri fossero almeno in due e che si siano allontanati a bordo di un'auto. Per questo motivo, le forze dell'ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di trovare indizi utili che possano portare alla loro cattura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.