Cerca

L'INIZIATIVA

Un campanile blu per le vittime della guerra: il gesto simbolico di Poirino

Il comune di Poirino celebra le vittime civili delle guerre con un messaggio di pace e speranza

Un campanile blu per le vittime della guerra: il gesto simbolico di Poirino

Il campanile blu di Poirino (fonte: Instagram)

Il campanile di Poirino si è acceso di blu in occasione della Giornata nazionale dedicata alle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo. Un’iniziativa simbolica con cui il Comune ha voluto aderire a una ricorrenza che invita a riflettere sulle conseguenze dei conflitti sulla popolazione civile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Comune di Poirino (@comunedipoirino)

L’illuminazione in blu non è casuale: il colore, spesso associato alla calma e alla stabilità, richiama anche i principi sanciti dall’articolo 11 della Costituzione italiana, che ripudia la guerra come strumento di offesa e risoluzione delle controversie internazionali.

L’iniziativa rientra in un più ampio percorso di sensibilizzazione che punta a mantenere alta l’attenzione su un tema di rilevanza globale. Un segnale visibile che, dal cuore di Poirino, si inserisce in una rete di eventi e manifestazioni promosse in tutto il Paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.