Cerca

La novità

Bollo auto: disponibile il pagamento via web con Poste Italiane per la provincia di Torino

Ecco tutti i dettagli su come usufruire del servizio sul sito oppure sull'applicazione

Novità importante per il pagamento del bollo auto, infatti per gli automobilisti della provincia di Torino sarà possibile pagare via web con Poste Italiane. 

Grazie alla piattaforma digitale di Poste Italiane, gli utenti registrati su poste.it, i correntisti BancoPosta e i titolari di carte Postepay possono effettuare il pagamento direttamente dalle app dedicate: Poste Italiane, Postepay e BancoPosta. In alternativa, è possibile utilizzare il sito poste.it, scegliendo tra gli strumenti di pagamento abilitati. E per chi preferisce il contatto diretto, gli oltre 419 uffici postali della provincia restano a disposizione.



Basta inserire pochi dati essenziali: la regione o provincia autonoma di residenza, la targa o il telaio del veicolo, il tipo di veicolo ed eventuali riduzioni. Il sistema calcolerà automaticamente l'importo dovuto, includendo eventuali interessi e sanzioni per ritardi nei pagamenti. Questo è reso possibile grazie al collegamento diretto con la piattaforma PagoPA, che permette di conoscere in tempo reale l'importo esatto da versare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.