Cerca

Il fatto

Un 80enne privo di patente e assicurazione provoca un incidente a Leinì

Ora l'anziano signore dovrà pagare una multa da 7000 euro

Un 80enne privo di patente e assicurazione provoca un incidente a Leinì

Foto di repertorio

Un uomo di 80 anni, alla guida di un veicolo privo di assicurazione e con patente revocata, nella giornata di ieri, ha provocato un incidente in via Lombardore. Dopo l'urto con un altro veicolo, il pensionato si è allontanato dal luogo del sinistro, facendo perdere le sue tracce. Fortunatamente, l'incidente non ha causato gravi conseguenze per le persone coinvolte.

Gli agenti della polizia locale, intervenuti prontamente sul posto, hanno avviato un'indagine per ricostruire la dinamica dell'incidente. Grazie alle testimonianze dei presenti e alle informazioni sui veicoli coinvolti, le forze dell'ordine sono riuscite a identificare rapidamente il conducente fuggitivo. La ricostruzione dei fatti ha permesso di risalire al proprietario dell'auto, confermando che il pensionato aveva lasciato il luogo dell'incidente senza prestare soccorso o fornire i propri dati.

Ulteriori accertamenti hanno rivelato una serie di violazioni gravi. Il conducente, infatti, stava circolando con la patente revocata, una condizione che lo rendeva legalmente incapace di guidare. Inoltre, il veicolo era privo di assicurazione, non aveva il bollo pagato e risultava non revisionato.



In seguito a questi riscontri, le autorità competenti hanno proceduto al sequestro del veicolo. L'anziano automobilista è stato multato per un totale che potrebbe raggiungere i 7.000 euro. Questa somma comprende le sanzioni per guida senza patente, circolazione di un veicolo senza assicurazione, mancanza di bollo e revisione scaduta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.