Cerca

avigliana

La passerella sul rio Meana è pericolante: chiusa al transito

Il Comune di Avigliana lavora al rifacimento con il supporto di un bando regionale

La passerella sul rio Meana è pericolante: chiusa al transito

La passerella sul rio Meana è pericolante: chiusa al transito

Il Comune di Avigliana, in seguito a un sopralluogo dei suoi tecnici, ha chiuso al transito la passerella ciclopedonale in legno lungo il sentiero naturalistico del Rio Meana. In più parti sulla passerella risultano infatti cedimenti sia nella struttura portante che in altre sezioni. È stato quindi vietato il passaggio sia ai veicoli che ai pedoni: il percorso naturalistico rimarrà comunque fruibile nei tratti sterrati sia con ingresso da via Pinerolo che con ingresso da via Giaveno.

Da tempo l’Amministrazione ha predisposto un progetto per il rifacimento della passerella, attraverso un progetto che sarà candidato a un bando della Regione Piemonte. «Stiamo lavorando in sinergia con l’Ente Parco - spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Remoto - per reperire le risorse necessarie al rifacimento della passerella, e in questo il bando predisposto dalla Regione Piemonte può essere utile allo scopo. Infatti già la settimana scorsa abbiamo effettuato un sopralluogo per redigere il progetto di fattibilità tecnico economico, proprio per valutare le progettualità da mettere in campo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.