Cerca

Incidente stradale

Giovane investita da un imprenditore ubriaco mentre attraversa la strada

All'uomo è stata ritirata la patente e forse dovrà scontare una multa dai 3.000 a 12.000 euro

Giovane investita da un imprenditore ubriaco mentre attraversa la strada

Lunedì 17 febbraio, intorno alle 17.00, a Cerretto Langhe all'incrocio con via Rio Misureto e corso Langhe, una giovane di 18 anni è stata coinvolta in un incidente stradale mentre stava attraversando a piedi. La Mercedes che l'ha investita appartiene ad un imprenditore albese, il quale è risultato avere un tasso alcolemico di 1,5 grammi/litro, tre volte superiore al limite consentito dalla legge, come scoperto dagli agenti della polizia locale che lo hanno rintracciato. Ma non solo.

L'uomo, che procedeva a bassa velocità, non si è fermato dopo l'urto, il che ha comportato la revocata della patente e ora dovrà rispondere di omesso soccorso e guida in stato di ebbrezza davanti al giudice. Inoltre, il nuovo codice della strada prevede sanzioni severe, con multe che possono variare da 3.000 a 12.000 euro, oltre al sequestro del veicolo, che potrebbe essere confiscato e trasferito allo Stato. 

Fortunatamente, la giovane ha riportato solo lievi lesioni, con una prognosi di 6 o 7 giorni. Dopo l'incidente, è stata prontamente trasferita in ambulanza all'ospedale di Verduno per accertamenti e successivamente dimessa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.