Cerca

Incidente stradale

Ubriaco al volante provoca incidente a Moncalieri: tenta di incolpare la moglie, entrambi denunciati

Schianto di due veicoli in via Sestriere, tentato uno scambio di conducenti per eludere le responsabilità

Ubriaco al volante a Moncalieri: tenta di incolpare la moglie, entrambi denunciati

A Moncalieri, in via Sestriere, un uomo ha perso il controllo del suo veicolo, tamponando un'altra auto.

L'incidente è avvenuto ieri sera, l'uomo, con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito di 0,5, non appena resosi conto dell'incidente ha tentato di scambiare posto con la moglie prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Quando gli agenti della polizia locale sono giunti sul luogo dell'incidente, il comportamento della coppia ha subito destato sospetti. L'uomo, un sessantenne, ha tentato di far passare la moglie come la conducente del veicolo, nel tentativo di eludere le responsabilità legate alla guida in stato di ebbrezza. Tuttavia la polizia non ha creduto alle parole dell'uomo.

Dopo aver sottoposto l'uomo all'alcoltest, il risultato ha confermato un tasso alcolemico ben oltre il limite legale. La polizia non ha potuto far altro che procedere con il ritiro immediato della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza. La coppia è stata inoltre denunciata anche per sostituzione di persona, un'accusa che si aggiunge al già grave reato di guida sotto l'effetto dell'alcol.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.