Cerca

nole

Gli agenti multano il figlio e lui li sperona con l’auto

Dopo il gesto all’uomo è stata ritirata la patente di guida

Gli agenti multano il figlio e lui li sperona con l’auto

Non ha accettato la multa inflitta al figlio, al punto da urtare, con la propria auto, quella della polizia locale.

È successo a Nole. Protagonista un uomo, denunciato dai civich per resistenza a pubblico ufficiale. Tutto ha avuto inizio quando gli agenti, durante un controllo, hanno fermato un giovane. Il padre, alla guida di un’altra vettura, quando ha visto il figlio multato, ha dato in escandescenze e, dopo aver compiuto alcune manovre azzardate, ha colpito la pattuglia. Immediatamente bloccato, è stato anche sanzionato, considerando che si era messo al volante del mezzo senza indossare la cintura di sicurezza.

All’uomo è stata anche tolta la patente: era titolare di un documento di guida con saldo punti inferiore a 20. A seguito delle recenti modifiche apportate al Codice della Strada il 14 dicembre 2024, è stato applicato così l’istituto della «sospensione breve» che prevede il ritiro immediato della patente e la sua conservazione presso il comando di polizia. La sospensione, prevista normalmente in 7 giorni, è stata raddoppiata in quanto il genitore ha causato pure un incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.