Cerca

Il fatto

Tentativo di frode a Moncalieri: denunciato un uomo per falsa denuncia di patente smarrita

La finta denuncia di smarrimento smascherata grazie alla tecnologia e all'efficienza della Polizia locale

Tentativo di frode a Moncalieri: denunciato un uomo per falsa denuncia di patente smarrita

Immagine di repertorio

A Moncalieri un uomo è stato denunciato per aver tentato di raggirare la Polizia locale con una falsa dichiarazione di smarrimento della patente di guida. L'incidente, verificatosi nei giorni scorsi, si è svolto a un posto di blocco in Borgo San Pietro.

Quando gli è stato chiesto di esibire la patente, l'uomo ha mostrato un documento che, secondo le sue affermazioni, attestava lo smarrimento della licenza di guida. Tuttavia, grazie alla moderna tecnologia e all'efficacia degli agenti, la verità è emersa rapidamente. Il terminale della pattuglia, infatti, ha rivelato che la patente dell'uomo non era stata smarrita, bensì sospesa in seguito a una grave infrazione. A fronte di questa scoperta, per l'uomo è scattata immediatamente la denuncia, e ora, oltre alla sospensione già in corso, potrebbe affrontare ulteriori conseguenze legali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.