Cerca

Il fatto

Incidente sulla statale del Gran Paradiso, un'auto centra in pieno due cinghiali

Intervenuti vigili del fuoco e carabinieri, gli animali hanno attraversato improvvisamente la strada

Inseguimento a Pinerolo: un pusher tenta la fuga ma viene bloccato

Foto di repertorio

Sulla statale 460 del Gran Paradiso, nella serata di ieri, domenica 23 marzo, intorno alle 22, si è verificato un incidente stradale, tra le uscite di Leinì e Lombardore. Due cinghiali hanno improvvisamente attraversato la strada, venendo investiti da un'auto in transito. L'impatto è stato fatale per gli animali, mentre la vettura ha riportato seri danni, fermandosi poco dopo il punto dell'incidente.



Sul luogo sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Volpiano e i carabinieri della compagnia di Chivasso, insieme a un'equipe del 118, per prestare soccorso agli automobilisti coinvolti. Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite gravi, ma l'incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione. Il traffico è stato gestito a senso unico alternato per diverse ore, il tempo necessario per rimuovere i veicoli danneggiati e le carcasse dei cinghiali.

La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri, che stanno cercando di chiarire le circostanze esatte dell'accaduto. Il tratto di strada in cui si è verificato l'impatto è noto per essere particolarmente buio, situato poco prima della salita verso l'uscita di Lombardore in direzione Rivarolo Canavese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.