Cerca

Emergenze notturne

Notte di emergenze ad Asti: vigili del fuoco in azione tra incidenti e incendi

Incidenti stradali e incendi hanno impegnato i vigili del fuoco di Asti in una serata sola

Notte di emergenze ad Asti: vigili del fuoco in azione tra incidenti e incendi

Il 21 marzo per i Vigili del fuoco di Asti è stata una serata molto impegnativa, chiamati a intervenire in due episodi differenti che hanno richiesto tutta la loro esperienza.



Alle 19.42, nel comune di Castell’Alfero è avvenuto un incidente stradale sulla Ss 457, che ha coinvolto due auto e un furgone. L'impatto ha causato il ferimento di due persone, in modo non grave, ma ha bloccato la strada per oltre un’ora. I vigili del fuoco, giunti prontamente sul luogo, hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti, mentre il personale del 118 e i carabinieri si sono occupati delle persone ferite e della gestione del traffico.



Poco dopo, alle 20.14, un nuovo allarme ha richiamato l'attenzione dei vigili del fuoco, questa volta ad Asti, in via Mameli. Un incendio, scatenato dal malfunzionamento di una stufetta, ha minacciato un appartamento, rendendo necessario un intervento tempestivo. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse a causa della difficoltà di accesso ai mezzi di soccorso. Nonostante le complicazioni, i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme, mentre tre residenti dell'alloggio hanno riportato solo lievi ferite. Anche in questo caso, le forze dell’ordine e il personale del 118 hanno collaborato per garantire la sicurezza e il supporto necessario ai coinvolti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.