Cerca

bardonecchia

Un migrante a piedi nel tunnel, chiuso il Frejus

L'uomo voleva raggiungere la Francia a piedi passando dal traforo

Un migrante a piedi nel tunnel, chiuso il Frejus

Un migrante a piedi nel tunnel, chiuso il Frejus

Forse pensava di fare prima ma è impossibile capire come credesse di poter passare inosservato. Questa mattina il tunnel del Frejus è stato chiuso per un breve periodo a causa di un migrante che ha provato a raggiungere la Francia a piedi, camminando tra auto e camion.

E' successo poco dopo le 6, quando la presenza di un uomo che camminava dentro il tunnel del Frejus è stata segnalata ai gestori e alla polizia stradale. Inutile dire che il transito all'interno del traforo è riservato esclusivamente ai mezzi a motore e che la presenza di un pedone è un grosso rischio sia per lui che per gli automobilisti che potrebbero compiere manovre improvvise alla vista dell'ostacolo imprevisto.

Il tunnel è stato quindi immediatamente chiuso al traffico, per consentire agli agenti della Stradale di intervenire in sicurezza. Quando l'uomo è stato fermato, si è scoperto che si trattava di un extracomunitario, munito di permesso di soggiorno, che stava tentando di raggiungere la Francia passando dal tunnel. Per farlo aveva scelto la strada più breve ma decisamente non la più sicura e adatta.

L'uomo è stato identificato e denunciato mentre fuori dal tunnel si sono formate lunghe code di Tir, poi smaltite quando il migrante è stato recuperato e il Frejus è stato riaperto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.