l'editoriale
Cerca
Viabilità
04 Aprile 2025 - 15:30
Brandizzo, via Torino
Il mercato del sabato mattina di Brandizzo, un appuntamento fisso per molti cittadini, ha recentemente cambiato sede, spostandosi dalla storica piazza Tempia a via Torino. Questo cambiamento, parte del programma elettorale della sindaca Monica Durante e del gruppo "Brandizzo Con", ha inizialmente sollevato alcune critiche tra i residenti, ma l'amministrazione comunale ha dimostrato un'apertura al dialogo e alla collaborazione con i cittadini, cercando di rispondere alle loro esigenze e preoccupazioni.
La decisione di trasferire il mercato è stata presa con l'obiettivo di migliorare la viabilità e la fruibilità degli spazi pubblici. La nuova collocazione, infatti, si estende dal semaforo all'incrocio con via XX Settembre fino a poco prima della chiesa parrocchiale. La vicesindaca Marianna Fiume ha inoltre sottolineato l'importanza del confronto con l'ufficio di polizia municipale, il quale ha portato a una soluzione pratica per i residenti di via Torino: un permesso speciale per parcheggiare nelle zone di sosta regolamentate da disco orario durante la mattina del sabato.
L'amministrazione comunale ha anche invitato i cittadini a partecipare attivamente al processo decisionale, offrendo la possibilità di compilare un questionario anonimo, disponibile sia sul sito del Comune di Brandizzo che presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, con l'obiettivo di raccogliere suggerimenti e osservazioni per migliorare ulteriormente la gestione del mercato e rispondere alle esigenze della comunità.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..