Cerca

venaria

Un giardino per Teresa Seita, oggi l’intitolazione alla partigiana

Questa mattina la cerimonia alla presenza delle autorità locali

Un giardino per Teresa Seita, oggi l’intitolazione alla partigiana

Un giardino per Teresa Seita, oggi l’intitolazione alla partigiana

Venaria Reale ha un giardino dedicato a Teresa Seita, staffetta partigiana. Si trova tra via Andrea Mensa e piazza Don Alberione, nel cuore del centro cittadino. Questa mattina l’inaugurazione alla presenza delle scuole, del sindaco Fabio Giulivi, del presidente del consiglio Giuseppe Ferrauto, del presidente cittadino dell’Anpi, Carlo Iandolino e di quello provinciale, Nino Boeti.

«Per troppi anni, questa Città ha avuto una dimenticanza: non ricordare dignitosamente Teresa Seita. La scelta di questo luogo non è casuale: è un giardino che si affaccia su via Andrea Mensa, un altro simbolo della Resistenza e della lotta di Liberazione. Se oggi viviamo in un paese libero e democratico lo dobbiamo a chi ha combattuto facendo una scelta precisa. Proprio come Teresa Seita», commenta il primo cittadino della Reale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.