Cerca

Rifiuti abusivi

Discariche abusive a Stupinigi: inquinamento del parco inaccettabile

Rifiuti abbandonati nel parco di Stupinigi: un problema che minaccia l'ambiente

Discariche abusive a Stupinigi: inquinamento del parco inaccettabile

Foto di archivio

Nel parco di Stupinigi emergono problemi che non riescono a essere risolti: le discariche abusive. Le recenti segnalazioni di rifiuti abbandonati in due delle aree di sosta del parco, situato nelle zone periferiche di Nichelino, riportano alla luce un disagio che sembra non avere fine.

Qui, il problema è particolarmente acuto a causa della vicinanza alle aree urbane e della facilità con cui i rifiuti possono essere scaricati senza controllo. Ma non si tratta solo di un problema estetico: l'abbandono indiscriminato di rifiuti comporta gravi rischi per l'ambiente e la salute pubblica. I materiali edili, spesso colmi di sostanze tossiche, e gli oggetti provenienti da cantine svuotate, possono contaminare il suolo e le falde acquifere, mettendo a repentaglio l'ecosistema locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.