Cerca

meteo piemonte

Maltempo, frane e allagamenti nel pinerolese. Chiusi ponti e strade

Primi danni in provincia di Torino. E nel Verbano due frane e 30 persone evacuate

Maltempo, frana sulla strada provinciale. Chiusi due ponti a Pinerolo

Maltempo, frana sulla strada provinciale. Chiusi due ponti a Pinerolo

AGGIORNAMENTO ORE 20: anche la strada provinciale 165 di Prarostino è stata chiusa, nel territorio del Comune di San Secondo di Pinerolo, poiché la carreggiata è ostruita da fango, detriti e vegetazione provenienti dal versante sovrastante


Due ponti chiusi, così come una strada provinciale e una statale. Arrivano dal pinerolese, in provincia di Torino, i primi danni a causa dell'ondata di maltempo che si sta abbattendo sul Piemonte. 

Da oggi pomeriggio è chiusa al traffico la Provinciale 167 della Val Lemina tra il km 4+400 e il km 6+500, a causa di una frana a monte dell’arteria e di allagamenti derivanti dall’ostruzione degli attraversamenti che convogliano le acque di alcuni rii laterali alla carreggiata. Sul territorio di Pinerolo, è invece stata chiusa al traffico la statale 589 dei Laghi di Avigliana a causa di un allagamento. Il Comune di Pinerolo invece segnala che «attualmente il torrente Lemina è in piena e la Protezione Civile sta provvedendo a mettere in sicurezza i ponti. Chiusi il Ponte San Michele su Via Dei Mille e il Ponte Tabona».

La Città metropolitana di Torino consiglia «di evitare il più possibile gli spostamenti non strettamente necessari, perché si stanno verificando allagamenti localizzati e la formazione di buche nel manto stradale anche in altre arterie provinciali».

Nel resto del Piemonte, occhi puntati sul Verbano dove si stanno registrando le precipitazioni più intense. Dal primo pomeriggio i vigili del fuoco sono al lavoro per allagamenti, danni d’acqua e smottamenti. Le maggiori criticità si registrano a Villadossola e Beura Cardezza per due frane, evacuate 30 persone da abitazioni vicine.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.