Cerca

info utili

Verolengo si rinnova: l'ufficio postale diventa un hub digitale all'avanguardia

Nuovi servizi digitali e un ATM Postamat di ultima generazione trasformano l'ufficio postale di Verolengo

Verolengo si rinnova: l'ufficio postale diventa un hub digitale all'avanguardia

Foto di repertorio

Grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l'ufficio postale di Verolengo è stato oggetto di un intervento di riqualificazione che lo ha trasformato in un vero e proprio hub di servizi digitali. Infatti, è stata effettuata l'installazione di un nuovo ATM Postamat, un dispositivo all'avanguardia, dotato di un monitor digitale ad elevata luminosità e di un dispensatore innovativo. La sicurezza, un aspetto cruciale in un'epoca in cui le minacce digitali sono all'ordine del giorno, è garantita da moderni dispositivi come il sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming, che previene la clonazione delle carte di credito. 



La disponibilità continua del nuovo ATM Postamat, operativo 24 ore su 24, sette giorni su sette, consente operazioni di prelievo di denaro contante, ma offre anche la possibilità di interrogare il saldo, visualizzare la lista movimenti, effettuare ricariche telefoniche e di carte Postepay, e pagare le principali utenze in ogni momento della giornata.

Oltre all'ATM, il progetto “Polis” ha portato all'integrazione di numerosi servizi della Pubblica Amministrazione, come certificati previdenziali, giudiziari e anagrafici. Questo ecosistema digitale non si limita alle operazioni bancarie tradizionali, ma si estende a una vasta gamma di servizi accessibili tramite il sito e l'app di Poste Italiane. I clienti possono effettuare bonifici, pagare bollettini postali, multe automobilistiche, e persino il Bollo Auto e Moto, semplicemente inquadrando un QR code o inserendo manualmente i dati richiesti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.