Cerca

Il fatto

Si intrufola nel centro poste di Moncalieri ma viene scoperto dai controlli della "situation room"

Dopo l'allarme l'intruso è stato fermato sul posto dai carabinieri

Si intrufola nel centro poste di Moncalieri ma viene scoperto dai controlli della "situation room"

Foto di repertorio

Nella notte tra tra il 13 e il 14 aprile, un individuo si è intrufolato all'interno del centro di distribuzione postale di via Vittime di Bologna 22, a Moncalieri, intorno alle 23.50, per rubare all'interno del centro. Ma l'uomo non aveva fatto i conti con la sicurezza.



La "situation room" di Genova, una sala di controllo operativa 24 ore su 24, è il cuore pulsante della sicurezza di Poste Italiane. È qui che l'allarme volumetrico, un sofisticato sistema di rilevazione dei movimenti, si attiva segnalando la presenza di un intruso. Grazie alla rapidità della procedura d'allerta, i carabinieri vengono immediatamente avvisati e una vigilanza fissa viene predisposta sul posto, proprio come in questo caso.

I carabinieri di Moncalieri, allertati dalla situation room, si sono diretti verso il centro di distribuzione. La loro prontezza è stata fondamentale: giunti sul posto, sono riusciti ad individuare e fermare l'intruso ancora all'interno dell'edificio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.