Cerca

Lavori alle poste

Ufficio postale chiuso per ristrutturazione: servizi trasferiti da Argentera a Feletto fino al 9 maggio

Lavori di ristrutturazione ad Argentera: continuità garantita presso l'ufficio postale di Feletto

Ufficio postale chiuso per ristrutturazione: servizi trasferiti da Argentera a Feletto fino al 9 maggio

Foto di archivio

Ad Argentera, frazione di Rivarolo Canavese, chiude l'ufficio postale locale per ristrutturazione, e questo rappresenta un cambiamento significativo nella routine quotidiana dei cittadini. Dal 15 aprile, fino al 9 maggio, i residenti dovranno recarsi a Feletto per usufruire dei servizi postali, un cambiamento che, sebbene temporaneo, solleva interrogativi sulla gestione e l'importanza dei servizi locali.



La chiusura dell'ufficio postale di Argentera non è legata al progetto "Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale", ma è un intervento mirato al miglioramento degli spazi e dell'accoglienza al pubblico. Poste Italiane ha assicurato che la continuità del servizio sarà garantita presso l'ufficio postale di Feletto, mantenendo invariati i giorni e gli orari di apertura: mercoledì e venerdì, dalle 8.20 alle 13.45. Tuttavia, per molti residenti, soprattutto per gli anziani o per coloro che non dispongono di mezzi di trasporto privati, questo spostamento potrebbe rappresentare un grande disagio.



La chiusura temporanea dell'ufficio postale di Argentera offre anche un'opportunità per riflettere sul futuro dei servizi locali in un'era sempre più digitale. Mentre il progetto "Polis" mira a trasformare gli uffici postali in centri di servizi digitali, la necessità di mantenere un contatto umano e diretto con i cittadini rimane fondamentale. Al termine dei lavori, previsto per il 9 maggio, l'ufficio postale di Argentera tornerà operativo nella sua sede originaria. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.