Cerca

Servizio Poste Italiane

Riapertura dell'ufficio postale di Baldissero Canavese: il progetto "Polis" procede a gonfie vele

Conclusi i lavori di ristrutturazione, l'ufficio postale di Baldissero Canavese riapre con nuovi servizi digitali

Riapertura dell'ufficio postale di Baldissero Canavese: il progetto Polis colpisce ancora

Foto di archivio

L'ufficio postale di Baldissero Canavese ha riaperto le sue porte al pubblico, segnando un importante traguardo nel progetto di rinnovamento promosso da Poste Italiane. Questo piccolo comune, come molti altri in Italia, è stato al centro di un'iniziativa che mira a rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale, portando servizi essenziali anche nelle aree meno densamente popolate.



Il progetto “PolisCasa dei Servizi Digitali” è stato ideato da Poste Italiane con l'obiettivo di rilanciare i comuni con meno di 15mila abitanti, offrendo loro una gamma completa di servizi che vanno oltre quelli tradizionalmente postali. La ristrutturazione dell'ufficio di Baldissero Canavese è solo una delle tante tappe di un percorso che coinvolgerà, entro il 2026, ben 7.000 uffici postali in tutta Italia. Dopo l'autorizzazione della Commissione Europea a fine ottobre 2022, i lavori sono stati avviati in oltre 3.390 sedi, dimostrando l'impegno di Poste Italiane nel mantenere viva la presenza sul territorio.



I lavori di ristrutturazione a Baldissero Canavese hanno portato a un rinnovamento completo degli spazi. Ma non è solo l'aspetto estetico ad essere stato migliorato: l'ufficio postale ora offre una vasta gamma di servizi, che spaziano da quelli postali e finanziari a quelli assicurativi ed energetici. Inoltre, grazie alla collaborazione con l'Inps, i cittadini possono accedere a servizi come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati relativi all'assegno pensionistico. L'orario di apertura dell'ufficio postale di Baldissero Canavese rimane invariato, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45, garantendo così la continuità del servizio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.