Cerca

canavese

Alluvione, danneggiato il ponte di Villanova Canavese: chiuso a tempo indeterminato

Bisogna attendere che scenda il livello dello Stura per accertare l'entità del danno al ponte

Alluvione, danneggiato il ponte di Villanova Canavese: chiuso a tempo indeterminato

Alluvione, danneggiato il ponte di Villanova Canavese: chiuso a tempo indeterminato

Brutte notizie per gli automobilisti canavesani. L'alluvione della scorsa settimana ha danneggiato il ponte sullo Stura di Villanova Canavese, che quindi resterà chiuso fino a quando non saranno svolte ulteriori verifiche per accertare l'entità del danno e come intervenire per ripararlo.

La comunicazione arriva dalla Città metropolitana di Torino, che poco fa ha confermato che il ponte sulla provinciale 724, chiuso già da giorni, resterà ancora off limits: «Solo quando il livello della Stura scenderà - spiegano da Città metropolitana - si potranno effettuare le necessarie verifiche strutturali e la Direzione Viabilità potrà valutare gli interventi necessari alla messa in sicurezza». Si attende anche il sopralluogo anche da parte di AIPO, l'Autorità di bacino del Po.

Da quanto emerso dai primi sopralluoghi dei tecnici sul posto, la violenza dell'acqua è stata tale da provocare un danno alla soglia di protezione delle fondazioni in alveo. Per questo «è indispensabile  valutare l'intervento nell’immediato e verificare la possibilità di riaprire almeno ai veicoli leggeri».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.