Cerca

Valsusa

Valsusa, dal 1° al 4 maggio treni fermi per lavori

Interruzione ferroviaria tra Bussoleno e Salbertrand per potenziamento infrastrutturale e installazione del sistema ERTMS

Valsusa, dal 1° al 4 maggio treni fermi per lavori

Foto di repertorio

Dal 1° al 4 maggio, e successivamente dal 10 al 12 maggio 2025, la linea ferroviaria Torino-Modane, nel tratto tra Bussoleno e Salbertrand, sarà interessata da lavori di potenziamento che comporteranno l'interruzione del servizio ferroviario. 

La società Rete Ferroviaria Italiana (RFI), parte del gruppo Ferrovie dello Stato, ha avviato il progetto di installazione del sistema ERTMS (European Rail Transport Management System) lungo la tratta. Questo sistema rappresenta il più avanzato apparato per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni, già adottato sulle linee ad alta velocità. L'obiettivo è  migliorare la sicurezza e l'efficienza della rete ferroviaria nazionale, con un investimento complessivo di 62 milioni di euro

Durante i periodi di interruzione, i viaggiatori dovranno affidarsi a servizi sostitutivi di autobus tra Bussoleno e Salbertrand.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.