Cerca

L'incidente

Ciclista investito in galleria vietata alle bici, fermato un 85enne di Lanzo Torinese

L'uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un trauma cranico

Ciclista investito in galleria vietata alle bici, fermato un 85enne di Lanzo Torinese

Un cicloamatore di 60 anni, residente a Giaveno, è stato investito da un'auto all'interno della galleria Buriasco, lungo la provinciale 2 a Lanzo Torinese, un tratto di strada vietato alla circolazione delle biciclette. L'incidente, avvenuto nella tarda mattinata del 1 maggio, ha portato il ciclista a subire un trauma cranico, rendendo necessario un intervento chirurgico presso l'ospedale Giovanni Bosco di Torino. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

La dinamica dell'incidente è ancora sotto esame, ma le prime ricostruzioni suggeriscono che il ciclista stesse percorrendo la galleria per evitare una salita impegnativa attraverso il centro di Germagnano, obbligatoria per i mezzi non autorizzati. Alla guida dell'auto, un uomo di 85 anni di Mathi, che inizialmente si è allontanato dal luogo dell'incidente, ma è stato successivamente identificato dai carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.