Cerca

Scuola

Sicurezza scolastica in Canavese: Agliè all'avanguardia con un nuovo sistema antifurto

Installato un impianto antifurto alla scuola "Camillo Olivetti" per contrastare i furti e proteggere la comunità

Sicurezza scolastica in Canavese: Agliè all'avanguardia con un nuovo sistema antifurto

Sicurezza scolastica in Canavese: Agliè all'avanguardia con un nuovo sistema antifurto

Dopo una serie di furti notturni che hanno colpito diversi istituti del Canavese, l'amministrazione comunale di Aglié ha deciso di agire con determinazione, installando un sistema antifurto di ultima generazione presso la scuola secondaria di primo grado "Camillo Olivetti". Questa scelta non è solo una misura di protezione, ma un segnale forte di attenzione verso la comunità e il futuro delle nuove generazioni.

L'iniziativa è stata annunciata dal vicesindaco Gianni Roscio, che ha sottolineato l'urgenza di proteggere un bene prezioso per l'intera comunità.

Il nuovo impianto antifurto, collegato direttamente alla caserma locale dei Carabinieri, promette un intervento tempestivo in caso di allarme o intrusione. Questo sistema rappresenta non solo un deterrente per la microcriminalità, ma anche un atto di fiducia verso la scuola e i suoi protagonisti. In un contesto in cui le scuole sono sempre più dotate di attrezzature tecnologiche costose, la protezione degli ambienti scolastici diventa una responsabilità collettiva che non può più essere rimandata.

L'edificio che ospita la "Camillo Olivetti" è un pezzo di storia viva del paese, costruito nel 1932 e intitolato all'imprenditore eporediese Camillo Olivetti, pioniere dell'innovazione tecnologica italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.