Cerca

Territorio

Lavori all'acquedotto della Valle Orco: chiusure stradali e disagi temporanei

Pont Canavese e Colleretto Giacosa: viabilità modificata per lavori Smat, accesso garantito ai residenti

Lavori all'acquedotto della Valle Orco: chiusure stradali e disagi temporanei

Colleretto Giacosa

Nella Valle dell'Orco, lavori per il potenziamento dell'acquedotto stanno temporaneamente modificando la quotidianità di chi vive e transita in queste zone.

A Pont Canavese e Colleretto Giacosa, due piccoli comuni della provincia di Torino, la Smat (Società Metropolitana Acque Torino) ha avviato un progetto di potenziamento dell'infrastruttura idrica che promette di migliorare l'approvvigionamento e la distribuzione dell'acqua nelle aree montane e pedemontane. Un intervento che, seppur necessario, comporta inevitabili disagi alla viabilità locale.

A Pont Canavese, oggi martedì 6 maggio 2025, la Strada Provinciale 49 di Ribordone sarà chiusa al traffico nel tratto dal km 0 al km 0+135. Nonostante l'interruzione, l'accesso è garantito ai residenti e ai mezzi di soccorso. A Colleretto Giacosa, invece, la Strada Provinciale 565 di Castellamonte – diramazione 1 sarà chiusa completamente al traffico da mercoledì 7 a venerdì 9 maggio 2025, dalle 7 alle 18, nel tratto compreso tra il km 0 e il km 0+344. Durante questo periodo, gli automobilisti dovranno seguire percorsi alternativi, opportunamente segnalati.

Le amministrazioni locali e la Città Metropolitana di Torino raccomandano massima prudenza alla guida nei pressi dei cantieri. La collaborazione degli automobilisti è fondamentale per contenere i disagi e garantire la sicurezza di tutti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.