Cerca

Il fatto

Mondovì e gli alpini: un ponte di solidarietà verso il Libano

Aiuti umanitari per il Libano: Mondovì e gli alpini uniti per la missione UNIFIL

Mondovì e gli alpini: un ponte di solidarietà verso il Libano

Fonte: https://ana-mondovi.com/

Oggi, 6 maggio 2025, a Mondovì, la consegna del materiale umanitario per il Libano è stata ufficialmente completata.

L'operazione è stata promossa in collaborazione tra l'amministrazione comunale di Mondovì e la sezione locale dell'Associazione Nazionale Alpini. La cittadinanza ha risposto con generosità, donando materiale sanitario, beni alimentari a lunga conservazione, materiale scolastico, vestiario e giocattoli.

Questi beni, raccolti e catalogati dai volontari, saranno distribuiti alle comunità più bisognose del Libano meridionale dai militari del Secondo Reggimento Alpini di Cuneo, che costituirà il nucleo principale del contingente ITALBATT nell'ambito della missione UNIFIL.

L'obiettivo della missione è mantenere la pace lungo la linea di demarcazione tra Libano e Israele, fornendo al tempo stesso assistenza e sostegno alla popolazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.