Cerca

L'accaduto

Rifiuta l'alcoltest per uno spinello, ma in macchina ha della cocaina

L'uomo si è difeso affermando che la droga fosse di un mendicante a cui ha dato un passaggio

Rifiuta l'alcoltest per uno spinello, ma in macchina ha della cocaina

Foto di repertorio

«Ho fumato uno spinello, non voglio fare il test». Questa la giustificazione usata da un uomo, che nella giornata sabato 10 maggio, era stato fermata a Candiolo dalla polizia stradale per la sua guida sospetta. Il 50enne non voleva incappare nelle sanzioni del nuovo codice della strada, perciò si è rifiutato di sostenere il test. La polizia stradale così ha effettuato un controllo più approfondito del veicolo e, all'interno di esso, ha ritrovato della droga.

Durante la perquisizione dell'auto, gli agenti trovano 15 grammi di cocaina vicino alla portiera. L'uomo nega di essere un consumatore o uno spacciatore di droga. L'uomo si è presentato oggi, lunedì 12 maggio, in tribunale, e per difendersi, ha raccontato che, poco prima del controllo, avrebbe dato un passaggio a un mendicante sotto la pioggia a Torino, il quale avrebbe lasciato la droga in macchina.



Non è la prima volta che il cinquantenne si trova a fare i conti con la giustizia per questioni legate alla droga. Nel 2021, era già stato condannato a quattro mesi di carcere. Tuttavia, la giudice ha convalidato l'arresto senza imporre misure restrittive, lasciando l'uomo libero in attesa del processo che inizierà a giugno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.