Cerca

cronaca

Nichelino: ladri di rame colpiscono le colonnine di ricarica elettrica

Nel parcheggio di via del Pascolo, i malviventi hanno tranciato di netto i cavi delle stazioni

Nichelino: ladri di rame colpiscono le colonnine di ricarica elettrica

Le colonnine danneggiate (fonte Facebook)

A Nichelino, precisamente nel parcheggio di via del Pascolo-Madonna della Fiducia, ignoti hanno danneggiato le colonnine di ricarica per auto elettricheLa segnalazione è arrivata tramite il portale "Nichelino comunità", in seguito alla denuncia di un cittadino. Secondo le ricostruzioni, i malviventi hanno tranciato di netto i cavi delle stazioni, probabilmente per sottrarre il rame contenuto al loro interno.

Le colonnine ad alta potenza sono un bersaglio sempre più frequente per i ladri, poiché possono contenere oltre sette chili di rame, un materiale molto richiesto sul mercato nero. Con un prezzo medio di dieci euro al chilo, il furto rappresenta una fonte di guadagno non trascurabile per i criminali. Le forze dell’ordine stanno indagando sulla vicenda e potrebbero avvalersi delle telecamere di videosorveglianza della zona per identificare gli autori del furto.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.