Cerca

traffico & disagi

Mattinata di caos sulla Pedemontana: doppio incidente tra le gallerie di Quagliuzzo

Due tamponamenti e un cantiere stradale hanno bloccato in mattinata la statale 565 con traffico in tilt verso Ivrea e Castellamonte

Mattinata di caos sulla Pedemontana: doppio incidente tra le gallerie di Quagliuzzo

Mattinata difficile per gli automobilisti in transito sulla statale 565 Pedemontana, dove due tamponamenti, avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro, hanno mandato in tilt la circolazione nei pressi delle gallerie di Quagliuzzo.

Il primo episodio si è verificato intorno a mezzogiorno, in direzione Ivrea, vicino al semaforo temporaneo installato per il cantiere stradale che impone il senso unico alternato. Due auto si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento, aggravando la già critica situazione del traffico.

Mentre i carabinieri della compagnia di Ivrea effettuavano i rilievi del primo incidente, un secondo tamponamento è avvenuto nella direzione opposta, verso Castellamonte. In questo caso, il sinistro ha coinvolto una Kia Rio e un camioncinoFortunatamente, nessuno dei conducenti ha riportato gravi conseguenze: la donna alla guida dell’utilitaria e l’uomo al volante del mezzo pesante sono usciti illesi dall’impatto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Agliè e un equipaggio del 118, che ha prestato assistenza ai coinvolti nel primo scontro. Nel frattempo, la situazione sulla statale 565 ha continuato a essere fortemente rallentata, con code e disagi in entrambe le direzioni.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.