Cerca

SICUREZZA & QUARTIERI

Rondissone, siringhe vicino al Centro Giovani: scatta l’allarme nel quartiere "2001"

Materiale usato rinvenuto sotto il ponte. La zona è punto di passaggio quotidiano per adolescenti e famiglie

Rondissone, siringhe vicino al Centro Giovani: scatta l’allarme nel quartiere "2001"

Siringhe usate trovate sotto un ponte, a pochi passi dalle abitazioni e dai luoghi frequentati dai ragazzi. Succede a Rondissone, nel quartiere 2001, zona che ospita un Centro Giovani e un campetto sportivo. La scoperta ha sollevato preoccupazione tra i residenti.

Le siringhe sono state trovate in un’area di passaggio. Il ponte, che collega due zone molto frequentate del paese, è ora sotto osservazione per la presenza di materiale legato al consumo di sostanze. Sono stati alcuni residenti a segnalare la presenza delle siringhe, facendo circolare rapidamente la notizia nel quartiere. La scoperta ha sollevato timori legati alla sicurezza della zona, frequentata ogni giorno da bambini, adolescenti e famiglie. Resta da capire se si tratti di un caso isolato o dell’indizio di una presenza più costante. 

I residenti chiedono interventi: si parla di sorveglianza, controlli più frequenti e maggiore attenzione alla zona. Il ponte del quartiere 2001, fino a pochi giorni fa anonimo punto di passaggio, è ora finito al centro delle segnalazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.