Cerca

un altro colpo dei "cannibali" delle auto

Le rubano la Fiat Panda, la ritrova senza portiere e baule

Ancora un'auto, e in particolare una Fiat Panda, nel mirino dei ladri in provincia di Torino

Le rubano la Fiat Panda, la ritrova senza portiere e baule

Le rubano la Fiat Panda, la ritrova senza portiere e baule

Ha ritrovato l'automobile poche ore dopo che le era stata rubata ma difficilmente si considererà fortunata

L'ennesimo episodio di furto e "cannibalizzazione" di una Fiat Panda nel torinese è avvenuto questa volta in provincia, a Macello, nel pinerolese. L'auto è stata rubata alla proprietaria lunedì sera ed è stata poi ritrovata, abbandonata in una zona boschiva, la mattina successiva. Finale a lieto fine? Non tanto, visto che all'auto i ladri avevano portato via tutte e 4 le portiere e il portellone del baule. 

Evidentemente, i ladri hanno portato via la Panda solo per agire indisturbati, al riparo da sguardi indiscreti. Avrebbero potuto scegliere un'auto parcheggiata in un punto più "riparato" ma visto che non lo hanno fatto è facile intuire che cercassero quindi proprio una Panda di colore rosso da smontare con cura. Si tratta con molta probabilità di un furto su commissione: i ladri cercavano proprio portiere e portellone di quel colore e di quel modello, forse su "incarico" di qualche carrozziere o comunque di un compratore interessato proprio a quei pezzi di ricambio.

Non è di certo il primo caso simile in provincia di Torino, dove furti di questo tipo si ripetono con frequenza sempre più allarmante ormai da mesi e mesi. E proprio le Fiat Panda sembrano essere tra le auto "preferite" dai ladri:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.