Cerca

Gioco d'azzardo

Polizia sospende una sala giochi per violazioni normative sulle slot-machine

Controlli rilevano irregolarità sulla visibilità esterna e mancato rispetto delle prescrizioni, con chiusura temporanea dell’attività

Polizia sospende una sala giochi per violazioni normative sulle slot-machine

Nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione sul rispetto delle normative vigenti in materia di giochi pubblici, la squadra amministrativa della Questura di Asti ha effettuato un'ispezione presso una sala giochi situata nel cuore della città.

Durante il sopralluogo, gli agenti hanno riscontrato violazioni legate alla normativa regionale del Piemonte, che disciplina la corretta visibilità delle slot-machine dall’esterno dei locali. In particolare, il gestore dell’esercizio non aveva rispettato le disposizioni imposte dal Questore, già precedentemente richiamate in seguito a infrazioni simili avvenute nel 2016 e nel 2018, quando era stato segnalato per aver permesso l’accesso alle slot a persone non autorizzate.

A seguito delle irregolarità accertate, è stata disposta la sospensione per tre giorni della licenza prevista dall’articolo 88 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza). Il provvedimento ha comportato la chiusura immediata dei locali al pubblico.

Questa azione rientra in un più ampio programma di interventi messo in atto dalla polizia di Asti per garantire il rispetto delle leggi e tutelare la sicurezza della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.