Cerca

Insicurezza

Ivrea, auto in fiamme nella notte: preso il piromane FOTO E VIDEO

Un 33enne con precedenti penali incastrato dalle telecamere di sorveglianza

Arrestato a Banchette il piromane delle auto in sosta: è un 33enne con precedenti

Foto pubblicate su FB da Gabriele Tomasin

L'hanno incastrato le telecamere, l'uomo che nella notte tra martedì e mercoledì scorso, a Banchette, ha dato fuoco due vetture in sosta vicino all’hotel Ritz, in via della Torretta. Le indagini della polizia di Ivrea hanno portato all’identificazione e alla denuncia di un uomo di 33 anni, di origine romena, con precedenti per reati simili in altri comuni della zona.

Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona sono state fondamentali per ricostruire la dinamica dell’incendio e per individuare il presunto autore del gesto. Al momento, le autorità stanno ancora cercando di chiarire le motivazioni dietro l’atto doloso.

Il piromane dovrà rispondere del reato di danneggiamento seguito da incendio. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Ivrea per domare le fiamme che hanno completamente distrutto le auto. L’allarme è scattato all’alba di mercoledì 21 maggio 2025.

L’episodio ha suscitato scalpore tra i residenti e sulla pagina Facebook del gruppo «Uniti per Banchette» il consigliere di minoranza Alberto Russo ha diffuso foto e video che documentano i danni provocati dal rogo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.