Cerca

L'iniziativa

Ivrea si mobilita per Gaza: una marcia di solidarietà e consapevolezza

Cittadini e amministratori uniti per la pace: lenzuola bianche e cortei per Gaza a Ivrea

Ivrea si mobilita per Gaza: una marcia di solidarietà e consapevolezza

Ivrea si mobilita per Gaza: una marcia di solidarietà e consapevolezza

A Ivrea, sabato 24 maggio 2025, una folla di amministratori comunali e cittadini si è riunita per partecipare alla manifestazione Pro Gaza, organizzata dal Comitato Ivrea per la Palestina e dal presidio per la Pace di Ivrea. Questa iniziativa si inserisce nel contesto della campagna nazionale "24 maggio - 50.000 sudari per Gaza", un movimento che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica su quanto sta accadendo a Gaza e nei territori palestinesi.

Il Comune di Ivrea ha aderito con convinzione alla campagna, esponendo un lenzuolo bianco sul balcone del Palazzo Municipale. Il corteo, partito dalla stazione ferroviaria, ha attraversato le principali vie della città: corso Nigra, corso Cavour, piazza Ferruccio Nazionale, via Piave, Lungo Dora, corso Botta, piazza Balla, via Palestro e piazza Ottinetti. Un percorso simbolico che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, uniti dalla volontà di esprimere il loro sostegno alla popolazione di Gaza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.