Cerca

Il fatto

Sicurezza nei cantieri: blitz dei Carabinieri in Valsusa, due imprenditori nei guai

Due cantieri edili irregolari a Sestriere: denunce e multe per 17 mila euro

Sicurezza nei cantieri: blitz dei Carabinieri in Valsusa, due imprenditori nei guai

Foto di repertorio

Durante un blitz effettuato lunedì 26 maggio, i carabinieri hanno denunciato i titolari di due aziende edili per violazioni delle norme a tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, contestando inoltre sanzioni per un totale di 17 mila euro.

I controlli hanno interessato cantieri stradali e di ristrutturazione di abitazioni e condomini nel torinese e in Valsusa, in particolare nei pressi del centro di Sestiere.

Nel primo cantiere sono state riscontrate gravi irregolarità quali la mancanza di dispositivi di ancoraggio per i ponteggi, l’assenza dell’ancoraggio delle tavole d’appoggio e la mancata stabilità della scala a pioli utilizzata per accedere ai piani superiori. Problemi analoghi sono emersi anche nel secondo cantiere, privo inoltre della relazione sulla resistenza statica del ponteggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.