Cerca

Il fatto

Torino-Milano, operaio ferito dall'esplosione di un tubo ad alta pressione

L'uomo stava lavorando in un cantiere sull'A4, dopo l'accaduto è stato trasportato con l'elisoccorso al Cto

Torino-Milano, operaio ferito dall'esplosione di un tubo ad alta pressione

Foto di repertorio

Incidente sul lavoro sull'autostrada A4 Torino-Milano, all'altezza di Rondissone, dove questa mattina, lunedì 9 giugno, un operaio è rimasto ferito dopo l'esplosione del tubo dell'alta pressione di un'idropulitrice. L'uomo è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Cto di Torino.

Il fatto è accaduto poco dopo le 10 del mattino. In seguito alla violenta esplosione del tubo, l'operaio, che effettuava dei lavori di manutenzione sul tratto stradale, è rimasto gravemente ferito. L'uomo, sebbene non in pericolo di vita, ha subito lesioni tali da richiedere l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto al CTO di Torino. La dinamica dell'incidente è ancora sotto esame da parte degli ispettori dello Spresal, che insieme ai vigili del fuoco e alla polizia stradale, stanno cercando di capire cosa abbia provocato l'esplosione.

L'incidente ha avuto ripercussioni immediate sul traffico, con la chiusura temporanea del tratto autostradale in entrambe le direzioni. Gli automobilisti sono stati costretti a deviazioni verso Borgo d'Ale e Rondissone, causando non pochi disagi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.