Cerca

News

Morsicato da una vipera: il coraggio di un quindicenne e la prontezza dei soccorsi

Un giovane morso da una vipera a Cantoria, salvato grazie all'intervento tempestivo dei soccorsi

Il conducente è stato portato in elisoccorso al Cto

L'intervento dell'elisoccorso - foto d'archivio

Attimi di paura nei boschi sopra località Villa, nei pressi del laghetto di Cantoria, dove un ragazzo di 15 anni è stato morso da una vipera. Nonostante lo spavento e il dolore, il giovane ha mantenuto il sangue freddo ed è riuscito a lanciare l’allarme, permettendo l’intervento tempestivo dei soccorso.

A raggiungerlo sono stati i volontari del Soccorso Alpino di Forno Alpi Graie insieme al personale del 118, giunto sul posto con l’eliambulanza. Dopo le prime cure sul posto, il ragazzo è stato elitrasportato al pronto soccorso dell’ospedale Le Molinette di Torino per accertamenti.

Secondo i medici, si sarebbe trattato di un “morso secco”: la vipera non avrebbe iniettato veleno o solo una quantità minima. Questo ha evitato complicazioni più gravi, come problemi circolatori o reazioni sistemiche, che possono verificarsi nei casi più gravi di envenomazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.